Via G. Brodolini 22/24 – Figline V.no

VIDEO RESOCONTO CORSO DI FORMAZIONE CHAUSSON

Esplorando le Antiche Vie con Chausson: Corso di Formazione Culturale a Roma

Il Salone Camper a Parma 2023 è stato un successo travolgente, con la seconda edizione di una fiera all’interno di un’altra fiera. Ma ciò che ha reso questo evento ancora più speciale è stata la presentazione della terza guida dedicata all’Appia Antica, un’antica strada romana che incanta gli animi degli appassionati di viaggi e cultura.

Per Chausson, il viaggio non è solo un mezzo per raggiungere una destinazione, ma un’opportunità di esplorare le radici della storia e della cultura. E quest’anno, siamo entusiasti di annunciare che il “Corso di Formazione Culturale: Le Antiche Vie“, che si è tenuto a Roma dal 24 al 26 novembre in tre diverse e affascinanti location è stato un successo in termini di interesse nei temi trattati e visioni strategiche per il futuro.

24 novembre – Fondazione Maria e Goffredo Bellonci-Casa Museo Il primo giorno del corso si è svolto presso la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci-Casa Museo, un luogo ricco di storia e cultura. E’ stata un’opportunità unica per immergersi nell’arte, la letteratura e la cultura italiana.

25 novembre – Parco di Villa Torlonia-Museo Techno-Town Il secondo giorno ci ha portato al Parco di Villa Torlonia, dove abbiamo scoperto il Museo Techno-Town. Questo museo unico ci ha fatto esplorare l’innovazione tecnologica e la sua evoluzione nel corso dei secoli, offrendo una prospettiva affascinante sulla relazione tra tecnologia e società.

26 novembre – Parco dell’Appia Antica L’ultimo giorno del corso ci ha condotti lungo l’antica Via Appia, una delle strade più importanti dell’Impero Romano. Il Parco dell’Appia Antica è un luogo magico, ricco di storia e natura, perfetto per immergersi nel passato e scoprire il patrimonio culturale dell’antica Roma.

Di seguito troverete il link al video resoconto fatto da @campermagazine

Grazie per essere parte della nostra comunità di viaggiatori Chausson, dove ogni strada è un’avventura e ogni luogo è una lezione di storia e cultura.